image-82

STUDIO PROTA

 

Via S.S. Appia 7 bis km 145 - c.c IL MOLINO

80029 SANT’ANTIMO (NA)

Orario Studio

 

Lunedi                                          14  -  19

 

Martedì                    10  -  13   /  14  -  19

 

Mercoledi               chiuso      /      chiuso

 

Giovedì                                         14  -  19

 

Venerdi                                         14  -  19

 

Sabato           una volta al mese per Appuntamento

 

Domenica                                      chiuso

 

logoprotasfondo scur
logoprotasfondo scur
fadcsolobordogrigio

Per maggiori informazioni, contattaci:

brunasegreteria@studioprota.it


facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
tumblr
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
tumblr
instagram
allon4sfondo

SUDIOPROTA2019@TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI

All-on-4 è una tecnica poco invasiva di riabilitazione implantoprotesica della mascella con la quale, anche nei casi di scarsa struttura ossea, al paziente possono essere inseriti impianti e assicurata una protesi Fissa

 

La tecnica dell’All on Four è una delle più innovative degli ultimi tempi. Essa consiste nell’inserimento di 4 impianti di titanio puro o titanio – zirconio nell’osso mandibolare o mascellare, così da creare una base solida per l’applicazione della protesi.

È importante ricordare che All on 4 è un brevetto Nobel Biocare e che la sua corretta attuazione richiede una formazione adeguata. A differenza delle altre tecniche protesiche, All-on-4 richiede che gli impianti siano posizionati secondo regole definite in modo specifico. Gli impianti sono posizionati nella parte anteriore della mascella, dove la qualità e la quantità dell'osso ne consentono il posizionamento e la stabilità.
Dopo solo tre mesi,la protesi provvisoria viene sostituita con una protesi implantare permanente. Una delle caratteristiche importanti di questa soluzione è il legame tra l'impianto la protesi. Mentre nella maggior parte delle altre soluzioni protesiche la protesi viene cementata direttamente sugli impianti, nella soluzione All-on-4 vengono utilizzate viti speciali per creare quel legame. Questo è un altro vantaggio di questo sistema: nel caso in cui uno dei denti dela protesi venga danneggiato, la struttura viene rimossa in un modo molto semplice e indolore, il dente viene riparato in appena mezz'ora 
Il successo di queste procedure è molto elevato, circa il 98%. Il nostro studio ha eseguito la prima procedura All-on-4 nel 2005.
Oltre a un eccellente risultato estetico, il breve tempo necessario per ottenere una soluzione protesica fissa (solo due ore) e l'alto livello di successo nella procedura di posizionamento dell'impianto, questa soluzione è anche ben accettata dai pazienti perché è minimamente invasiva. Solo un giorno dopo la procedura il paziente può proseguire con le sue attività quotidiane.

In alcuni casi selezionati la procedura puo essere effettuata con procedure computer guidate, dopo uno studio attraverso un software digitale,  che ci consente di posizionare gli Impianti  senza fare incisioni di lembi ne tantomeno mettere punti di sutura.

 

Come in qualsiasi intervento , anche in implantologia è previsto l’uso di anestetici locali volti ad anestetizzare la zona interessata per qualche ora. Grazie a essi, il paziente non avvertirà alcun tipo di dolore né disturbo durante l’intervento e neppure nel periodo post-operatorio. E’ peraltro anche possibile effettuare l’intervento con l’ausilio della sedazione cosciente praticata da un anestesista qualificato, che seguirà un protocollo ben definito.

 

I costi non devono spaventare perche dipendono dalle varie opzioni di trattamento, infatti, la differenza è data dal numero di impianti e relativa componentistica (quattro o sei impianti, marca, garanzia, e protocollo ) e dalle protesi sia provvisoria che definitiva necessarie ( la protesi definitiva può essere progettata per 4 o 6 impianti, con relativa componentistica – inoltre può essere progettata in composito o in zirconio, sempre e comunque naturalmente con barra in titanio interna, per la protesi definitiva). Vi consigliamo di chiedere sempre i dettagli sulle varie tariffe, garanzie, materiali, attrezzature, controlli e monitoraggi ed esperienza dell’implantologo in questi specifici interventi di chirurgia implantare riabilitativa. Il prezzo non è mai, come per ogni altro bene materiale o immateriale, garanzia di qualità, in questo caso sanitaria, e di successo dell’intervento nel tempo.

Ogni persona è unica e presenta una situazione clinica differente, che va valutata in tutti i suoi aspetti. Siamo consapevoli di quanto sia importante avere un’idea chiara e dettagliata dei costi prima di intraprendere una qualunque cura dentale o medica in generale .