STUDIO PROTA
Via S.S. Appia 7 bis km 145 - c.c IL MOLINO
80029 SANT’ANTIMO (NA)
Orario Studio
Lunedi 14 - 19
Martedì 10 - 13 / 14 - 19
Mercoledi 10 - 13 / 14 - 19
Giovedì 14 - 19
Venerdi 14 - 19
Sabato una volta al mese 10 - 13
Domenica chiuso
Per maggiori informazioni, contattaci:
SUDIOPROTA2019@TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI
I NOSTRI SERVIZI
Gnatologia
Chirurgia Maxillo Facciale
La gnatologia è una branca dell'odontoiatria che si occupa del funzionamento e del malfunzionamento dell’apparato stomatognatico. Studia infatti le patologie che possono influire sulla funzione dell’apparato stomatognatico (e di quelli ad esso collegati) e le relative terapie, compresa la realizzazione delle protesi. In una accezione più moderna – che la vede come gnatologia posturale – prende infine in esame anche i rapporti fisiologici e patologici dell’apparato stomatognatico sul resto dell’organismo.
In una accezione più specifica la gnatologia è una branca dell'odontoiatria che si occupa della gestione clinica e della terapia del dolore oro-cranio-cervico-facciale che deriva delle problematiche funzionali (movimento mandibolare, masticazione, deglutizione, respirazione) e parafunzionali del sistema stomatognatico (bruxismo e serramento dentario).
La Chirurgia Maxillo-Facciale è una specialità medico-chirurgica (accessibile solo ai laureati in Medicina e Chirurgia) che si occupa di tutte le operazioni mirate alla cura di vari tipi di patologia (traumatismo, malformazione, neoplasia, infezione e malattia degenerativa) e di problemi estetico-funzionali della faccia e dello scheletro facciale.
Fisioterapia e Disordini ATM
Il Fisioterapista, è una figura Fondamentale nel Team di uno studio Gnatologico, ricerca l’equilibrio tra mandibola e capo attraverso una rieducazione muscolare e articolare che si avvale di particolari trattamenti manuali finalizzati alla gestione e/o risoluzione del dolore, al recupero della funzione articolare e muscolare del sistema masticatorio e cervicale, alla correzione posturale.
Chirurgia Estetica Facciale
Premesso che qualsiasi intervento sulle strutture facciali comporta delle modificazioni dell’estetica del viso, lo specialista in chirurgia maxillo-facciale affronta anche la chirurgia più propriamente estetica della faccia. In particolare, gli interventi che più frequentemente vengono richiesti sono: mentoplastica,Rinoplastica,Malaroplastica con protesi o Lipofilling,tecniche di ringiovanimento del viso (lifting, sospensioni, fillers, botox, ecc.), Otoplastica nei casi di "orecchie a sventola", correzione delle palpebre (blefaroplastica).
Russamento ed Apnee Notturne OSAS
Ortognatodonzia
ortodonzia (o ortognatodonzia) Branca della stomatologia che si occupa della correzione delle malformazioni dei mascellari, delle anomalie di posizione dei denti per il danno che queste alterazioni portano sulle funzioni della respirazione, della masticazione, ATM, della fonazione e naturalmente sull’estetica del volto.
La sindrome delle apnee ostruttive del sonno (denominata anche semplicemente OSAS) è una condizione clinica caratterizzata da un elevato numero di episodi ostruttivi delle prime vie aeree, completi (apnee) e/o incompleti (ipopnee), durante il sonno. L’aumento di peso, il fumo, il russamento abituale, eventuali anomalie scheletriche del naso o della faccia possono costituire fattori di rischio per quanto riguarda l’insorgenza dell’OSAS.
SEGRETERIA
Denti Inclusi e Cisti dei Mascellari
Chirurgia Ortognatica
I denti del giudizio, detti anche terzi molari, sono gli ultimi denti a comparire in bocca e pertanto più facilmente puo restare incluso per assenza di spazio, ma, qualsiasi dente puo essere incluso.
Un dente diventa incluso quando, per mancanza di spazio nell’arcata dentaria o per altra causa , la sua eruzione è impedita dalla gengiva sovrastante, dall’osso, dalla presenza di un altro dente o altre cause.
I denti inclusi possono causare dolore, andando incontro ad infezione, e determinare danni ai denti e/o alle strutture adiacenti o addirittura dare origine a cisti dei mascellari. Nessuno può prevedere quando un dente incluso determina complicanze.
Chirurgia Implantare nei casi complessi di atrofie dei Mascellari
Chirurgia Implantare
Il dott Prota Ha un esperienza trentennale nel posizionamento di impianti con le piu moderne e svariate tecniche, oggi inoltre è possibile posizionare impianti, in modo minimamente invasiva senza lembi e punti di sutura guidati da una dima chirurgica ottenuta da una pianificazione digitale attraverso l'utilizzo di una tac e software informatico